Retro Kult Live at Orto Bar

Quello appena trascorso è stato un piacevole weekend con più concerti sparsi in tre stati differenti in compagnia dell’amico batterista Alberto Stocco.

Tutto è iniziato in un piccolo paese di montagna in provincia di Bolzano, Steinegg,  con il concerto del grande Jojo Mayer con big band. Ci siamo poi portati a Lubiana in Slovenia dove eravamo invitati per il concerto di presentazione del disco dei Retro Kult che ho registrato e prodotto al Prosdocimi Recording.

Una bella serata in un gran bel club per poi trascorrere una bella giornata nella città di Lubiana che consiglio a tutti di visitare.

L’avventura della tre giorni non poteva non concludersi in modo migliore se non al Superdrumming Festival giunto alla ventesima edizione in quel di Gmunden in Austria dove siamo stati ad assistere al concerto della nuova band di un amicone nonché grande della batteria: Benny Greb.

Ok lo ammetto, già mi piaceva come strumento! A forza di frequentare batteristi ho iniziato nuovamente a suonare anche questo meraviglioso strumento che, per ovvie ragioni, è presente in tutto il suo splendore al Prosdocimi Recording.

Lo so, mi tratto bene con Stocco Drums ma la domanda sorge spontanea: se la mia Stocco Drums potesse parlare direbbe che si tratta bene con il sottoscritto a suonarla?!?!? ;-)

Ad ogni modo, “Moving Parts” è il nome della band di Benny e consiglio vivamente a tutti di cercare presto la loro musica e le loro performance!!!

Nella galleria qualche immagine della tre giorni, presto delle foto dei Moving Parts che ho scattato con la mia Nikon con pellicola in Bianco e Nero