Mike 3rd In the Woods

Recensione pubblicata da RockHard Magazine, Dicembre 2014.

“Un viaggio intenso e suggestivo, pregno di atmosfere e melodie eteree, il disco solista di Mike 3rd è un fulgido esempio di come la scena rock Italiana d’autore, quella per lo più snobbata dai media, sia piena di talento.

Le canzoni acustiche in questo In the Woods  partono dai principi della scuola rock degli anni ’70, permeate di influenze progressive (sempre di vecchia scuola), ma rielaborate da un suono attuale e da una buona dose di personalità.

In pochi minuti rimaniamo estasiati prima dalle note soavi di Shining Light  e dagli intrecci delle voci maschili e femminili, per poi gustarci episodi più melodici e radiofonici come 15 days. Chi si approccia per la prima volta a Mike 3rd potrebbe rimanere spiazzato, il gusto e la classe di questo artista donano ai brani un sapore internazionale, difficile pensare di trovarci di fronte al canonico artista Italiano. Le canzoni di basso minutaggio non annoiano, anzi, permettono di godere appieno di tutte le sfumature musicali che rendono il disco una vera tavolozza di colori.

Ma.Ra.Cash Records ha pubblicato un altro disco vincente, forse non immediato e commerciale come vorrebbero le masse, ma pieno di suoni ragionati e di gran gusto.

By Andrea Raffaldini 

RockHard about Mike 3rd